Fivefingers treksport. Attrezzature per il viaggio

In Viaggio Wwoof

Le scarpe sono uno strumento fondamentale e vanno scelte con cura. Qui ora siamo sui 30 gradi e vado incontro all’estate. Vien voglia di alleggerirsi, stare scalzi o in pantaloncini corti, ma non è sempre una buona idea (mi dedicherò più in là all’abbigliamento). Veniamo alle scarpe. Ho scelto un paio di Fivefingers treksport e un paio di scarponcini da trekking. Questi sono i modelli che mi sono portato.

2 mondi opposti! Quelle con le dita sono le Vibram Fivefingers treksport. Qualcuno mi ci ha già visto andare in giro. Mi ci trovo benissimo in città e ancora meglio qui. Temevo fossero troppo leggere per lavorare la terra, invece ho una sensibilità fantastica, il piede libero e mi muovo benissimo fra le piante senza paura di danneggiarle. Sono scarpe che si prestano benissimo a lavorare sulla morbidezza del terreno di un orto.
Gli altri scarponcini, invece…non mi piacciono, sembra di avere dei mattoni ai piedi. E quando ti muovi fra le piantine non hai la sensibilità per evitare di fare danni. Con le Fivefingers invece le sensazioni aumentano, sembra di avere degli occhi anche sui piedi.

Le Treksport si trovano difficilmente in commercio, ormai sono un modello vecchio. Vi consiglio caldamente questi due in alternativa. Potete acquistarli ai link qui sotto. Il numero è lo stesso delle scarpe normali (io porto 45 di piede anche con queste):

Trek Ascent;

V-Trek.

conclusione: vibram fivefingers treksport

Le Vibram Fivefingers treksport vincono. Ottime inoltre per questo clima. Ma a tutti i loro vantaggi c’è un prezzo da pagare. Sono molto aderenti, ma la terra fina entra. Non dà alcun fastidio, ma la sera devo sbatterle un po’ e dopo 4 giorni è il caso di lavarle, cosa rapida e facile, si asciugano anche molto velocemente ad aria e sole.

Se apprezzi quello che scrivo e vuoi che continui così, metti mi piace alla pagina ^^


Condividi questo articolo citando la fonte, senza alterarne il contenuto e senza scopo commerciale: questo articolo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Submit a comment