Dieta: a che serve. Come dimagrire e star bene

In Informazione

Il primo pomodoro della stagione qui in fattoria

L’agricoltura tradizionale ha un approccio di sfruttamento del terreno. Boschi o foreste rasi al suolo, enormi colline lussureggianti rovinate dalle arature per prepararle alla semina massiva di una pianta. Unico scopo l’uso e consumo. Ad alcuni non frega niente: la terra produce e noi mangiamo. Ma quando si comincia a stare attenti alla dieta, allora forse è il caso di rivedere la propria posizione in merito.

autoregolarsi. custodi della terra
fonte: http://wallpapers.windowsace.com/fantasy-wallpaper-earth-beauty-sleep-download-3992/wallpaperesi.com*Download*Beauty-Sleep-on-Earth-Fantasy-Wallpaper.jpg/

La terra è un organismo che ha i suoi bioritmi. È molto permissiva, ma a tutto c’è un limite. Anche il corpo, prima di sviluppare un tumore, è molto permissivo. Da giovani si pensa di essere immortali e si abusa del proprio vigore, finendo poi per dipendere dalla dieta. Quando si passano i trenta si cominciano a sentire i primi acciacchi. C’è da preoccuparso, ma siete ancora in tempo!

La dieta del: Cosa mi infilo dentro?

Molte persone non hanno nemmeno il buon senso di assicurarsi cosa stanno introducendo nel loro corpo con la dieta. La qualità del cibo è la conseguenza di un sistema malato a monte, ma nessuno ha la buona volontà di salire su quel monte e controllare cosa succede.

Per riempire gli scaffali dei supermercati e sfamare i ciechi consumatori, si produce mondezza. È più facile e, a breve termine, meno costoso. Il corpo umano è un filtro incredibile. Ma come tutti i filtri, alla lunga, si intasa fino a non funzionare più.

dieta e cibi grassi panini

Chi è in cima alla catena commerciale non ha a cuore la vostra salute. O almeno non è il primo dei suoi obbiettivi.

Conosco persone che stanno attente a quello che mettono in bocca, e altre che comprano robaccia e ci si nutrono. Magari gli sembra pure strano se soffrono di frequenti mal di testa o disturbi intestinali. Si va dal medico a farsi prescrivere un altro veleno da aggiungere al cocktail o da un consulente per una nuova dieta. Peggio a volte le diete fai da te ispirate a qualche scialba rivista settimanale.

Vita e fato ce l’hanno con me

Si pone attenzione all’ultimo modello di smartphone, ma si va a risparmio sulla spesa. Non si può pretendere di star bene così! Il fato è generoso con chi si ostina nel male…male avrà. In questo la vita non è ingiusta, è matematica.

È indispensabile cambiare l’approccio alla vita, alla propria esistenza, maturare consapevolezza, liberarsi da vizi, pigrizia e cattive abitudini. Ogni settore malato della società potrà risanarsi solo quando gli uomini che lo compongono saranno rinsaviti.

Il singolo può farlo nella sua vita già da ora con iniziative dal basso. Invece, i cambiamenti dall’alto o non arrivano mai o quando arrivano non si è pronti e il cambiamento diventa difficile o doloroso.

yoga immersi nella natura
immagine: http://rashedakhatun.com/morning-ritual-6-essential-steps-to-having-an-incredible-day/

C’è bellezza nella Natura, ma non altrettanta nell’agricoltura convezionale. Scegliete con cura i vostri alimenti quotidiani.

Se apprezzi quello che scrivo e vuoi che continui così, metti mi piace alla pagina ^^


Condividi questo articolo citando la fonte, senza alterarne il contenuto e senza scopo commerciale: questo articolo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Submit a comment