Brexit: Gran Bretagna fuori dall’Unione Europea. Festa grande oggi

In Informazione

Immagine: http://wallpapersok.com/it/pictures/97357/version/1920x1200

Festa grande oggi! Chi sa, sa che ha vinto la volontà e la forza di una parte di popolo di intraprendere quella che apparentemente sembrava la via impossibile e più temuta. Ci saranno parecchi scossoni e nei giorni seguenti ne sentiremo di cotte e di crude dai media, ma di fatto:

“Questa è l’alba di un Regno Unito indipendente, oggi è il nostro Independence Day, è arrivato il momento di liberarci da Bruxelles”

Nigel Farage

brexit gran bretaglia fuori da unione europea
Immagine: Google Inc.

La giornata di oggi è un segno importantissimo per tutti i paesi europei (e soprattutto per quelli che subiscono il ricatto della moneta Euro).

Questo percorso può essere intrapreso da qualsiasi nazione in Europa. Non ci sono carte o firme che tengano. Se l’Unione Europea è fondata sui diritti dell’uomo, allora è diritto di ogni popolo di dire basta a tutte le torture europee ed aprire un capitolo nuovo di libertà.

Domani, invece di parlare di cittadinanza europea, appiattimento di una infinita biodiversità, potremmo finalmente risvegliarci italiani, spagnoli o tedeschi, con tutto quello che la nostra tradizione, cultura, espressione di popolo rappresenta, senza sacrificare il nostro presente e il nostro futuro in nome di qualcosa che finora ci ha solo tolto fino ad azzopparci. Che l’uomo torni al centro, ed il commercio e la moneta restino meri strumenti pratici e non di potere o di controllo.

Prima che europei, riconosciamoci popolo fra i popoli, uomini in mezzo agli uomini: fratelli nella carne e nello spirito, e non sulla carta. Tutte le altre strutture fondate sul commercio, sulla politica, su controllo e potere, saranno sempre destinate a fallire.
Quello che sempre rimane e sempre rimarrà è chi siamo, come esseri umani, come popolo e come individui.

Non so voi, ma io oggi alle 17:00 mi farò un tè 😉

Se apprezzi quello che scrivo e vuoi che continui così, metti mi piace alla pagina ^^


Condividi questo articolo citando la fonte, senza alterarne il contenuto e senza scopo commerciale: questo articolo è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale

Submit a comment